CHEF

DAVIDE ODORE

Classe 1982, Davide Odore ha scoperto la passione per la cucina quando era bambino e ne ha fatto una professione.

I suoi piatti sono il risultato della continua ricerca che punta all’essenza della tradizione e sono capaci di esaltare il sapore di ogni singolo ingrediente. Proposti con raffinata semplicità e premurosa attenzione, rappresentano un'esperienza gustativa unica.

Il Suo Ristorante è un luogo dove si può ascoltare il silenzio, annusare l'aria che profuma di vigna ed erbe aromatiche e sentire che la vita è bella davvero. E tutto intorno, le dolci colline di Langhe e Roero.

davide-odore-origini-cucina.jpg

Nel 2014 Davide diventa Executive Chef del Ristorante del Luxury Hotel & Spa Castello di Guarene, una delle dimore storiche più importanti ed affascinanti del Piemonte. Un’esperienza esaltante, ma il suo cuore batte per il suo piccolo ristorante e nel 2017 sceglie di tornare alla direzione di Io e Luna, con tante nuove idee che accendono il fuoco della passione per la cucina capace di emozionare.

 
io-e-luna-terrazza-langhe-roero-vista-piatti-tradizionali.jpg
chef-davide-odore-impiattamento-royale.jpg
 
io-e-luna-terrazza-langhe-roero-vista-la-fucina.jpg
23062021-_MG_4572.jpg

Il Territorio è protagonista assoluto. L’esperienza inizia con il viaggio che conduce da IO&LUNA, un percorso da godere con calma per apprezzare i colori ed i profumi delle dolci colline, tra vigne e noccioleti.

Il Ristorante è caldo e accogliente, con la sua veranda e l’ampia terrazza che lascia entrare il Paesaggio e le sue tinte cangianti di stagione in stagione.

A tavola continua il viaggio ed è una continua scoperta e riscoperta di sapori antichi e nuovi insieme, di abbinamenti sorprendenti capaci di esaltare il sapore di ogni singolo ingrediente.

La ricercatezza è semplicità assoluta.

I piatti incantano gli occhi, esaltano il palato e fanno bene allo spirito.